“Illumina il tuo giardino”, premiati i vincitori del concorso di Massarosa

Si è svolta questa mattina (28 dicembre) nella sala del consiglio comunale di Massarosa la proclamazione e la premiazione dei vincitori dell’evento Illumina il tuo terrazzo o giardino. La proclamazione è avvenuta alla presenza del sindaco Franco Mungai, alla consigliera delegata ai centri commerciali naturali Cristina Batini e ai rappresentanti della giuria e dei comitati di frazione Roberto Picchiani per Massarosa, Patrizia Lazzarini per Stiava e Antonio D’Alessandro per Piano di Mommio.
Il concorso, giunto alla sua seconda edizione, è legato agli eventi di Magie di Natale e vede coinvolti i cittadini massarosesi, residenti nei circuiti dei centri commerciali naturali, in una gara di abbellimento, di decorazione e di addobbo a tema natalizio delle proprie case e giardini.
“Voglio ringraziare a nome dell’amministrazione tutti i partecipanti che con il loro impegno hanno contribuito a infondere lo spirito natalizio, rimboccandosi le maniche con entusiasmo e passione – sottolinea il sindaco Mungai -, e gli sponsor che con il loro apporto hanno permesso di implementare ed incentivare l’evento”.
“Siamo entusiasti e grati a tutti i cittadini massarosesi, agli sponsor e ai centri commerciali naturali– dichiara la consigliera delegata Cristina Batini – per l’importante contributo e per la fattiva partecipazione. Le frazioni coinvolte ed i nostri concittadini hanno dato prova di attaccamento al territorio contribuendo significativamente alla buona riuscita degli eventi e lasciando letteralmente a bocca aperta i visitatori giunti anche dalle province limitrofe per ammirare questi capolavori. Mi complimento con i vincitori, ma ci tengo a ringraziare tutti coloro che più in generale si sono adoperati per abbellire e decorare le loro abitazioni, donando alle frazioni luci e colori in perfetto clima natalizio”.
“Ci tengo altresì a ringraziare il mio predecessore Federico Pierucci – conclude la Consigliera Batini- per l’importante lavoro svolto in questi anni, anche per questo evento. Un’iniziativa che ripeteremo ovviamente anche negli anni prossimi, magari con l’aggiunta di alcune novità per le quali ci metteremo a lavoro, assieme agli uffici, già a partire dai prossimi mesi. Sono inoltre grata agli sponsor che hanno reso possibile la buona riuscita della manifestazione”.
Impegnativo è stato il lavoro della commissione giudicatrice composta dai Presidenti o delegati delle frazioni in cui si sono svolte le manifestazioni di Magie di Natale e formata da Lucchesi Mauro – presidente comitato rappresentanza locale di Massarosa -, Antonio D’Alessandro – presidente comitato di rappresentanza locale di Piano di Mommio-, Patrizia Lazzarini – componente comitato di rappresentanza locale di Stiava, Giusti Elisabetta – presidente del comitato di rappresentanza locale di Piano di Conca, e presieduta dalla consigliera delegata Batini.
Ha partecipato ai lavori anche Roberto Picchiani, componente del comitato di rappresentanza locale di Massarosa.
Ecco i nomi dei vincitori: Piano di Mommio, primo premio: Emanuele Poletti e Letizia Dini, secondo premio Franco Benedetti e Marta Simonini, terzo premio Emanuele Farnocchia e Marinelli Pescaglini. Stiava, primo premio: Sandra Francesconi, secondo premio Dino Bertolucci e Maria Del Francia. Massarosa, primo premio: ex equo Roberta Mori, Umberto Antonetti e Angelo Bianchi, secondo premio Sauro Lunardini, terzo premio Alfonso e Bianca Adami. Piano di Conca: Brunello Palmerini e Annunziata Zoppi, secondo premio Giuseppe Vannucchi Angelo e Maria Bonaria Puddu.
Una menzione speciale della commissione è andata a Giovanni Cappellini di Viareggio il quale, benché residente in altro comune, ha abbellito un’area privata alle porte di Stiava normalmente adibita ad orto, dimostrando attaccamento al territorio e un forte spirito natalizio.
Presente all’evento anche Carlo Mennucci che ha fatto dono al sindaco di un quadro raffigurante la sua casa addobbata per le feste natalizie.