Santini: “Su Sea il sindaco risponda in Consiglio”

18 gennaio 2017 | 15:32
Share0
Santini: “Su Sea il sindaco risponda in Consiglio”

“Nelle ultime settimane abbiamo letto e sentito di tutto, su Sea Ambiente, VerA, il Cav, i rifiuti che potrebbero sommergere Viareggio, i debiti di questo o quel Comune. L’unico che non abbiamo sentito, e che a mio parere avrebbe dovuto farsi sentire da un pezzo, è il sindaco Del Ghingaro”. Comincia così la nota di Alessandro Santini, consigliere comunale e coordinatore di Forza Italia di Viareggio, in merito alla questione Sea e sui servizi di igiene del territorio.
“Chi meglio di lui – continua Santini – può dare ai cittadini informazioni precise sul presente e soprattutto il futuro dei servizi di igiene del territorio a Viareggio? Lui che, oltretutto, si è presentato qui come grande esperto di strategie ambientali. Ma visto che, per ora, si è ben guardato dal farlo, le chiedo formalmente io, al sindaco e alla sua giunta, queste informazioni, attraverso l’interrogazione che ho già inviato in Municipio”.

Molti i punti su cui il consigliere di Forza Italia interroga la giunta. Interrogativi, quelli di Santini, nati soprattutto dalla preoccupazione per il futuro della società Sea e dei suoi lavoratori, considerando anche i servizi da erogare ai cittadini. Sea Ambiente e Sea Risorse presto, a quanto annunciato dal presidente, diventeranno un’unica società. Ed è proprio questo il primo punto su cui si sofferma Santini, che chiede chiarimenti riguardo a questa presunta fusione e alla sua organizzazione futura all’interno del territorio di Viareggio. Altro interrogativo è quale sia l’esatta posizione debitoria del Comune di Viareggio nei confronti di VerA e del Cav e le opzioni percorribili per sanare tale posizione.
Santini sollecita inoltre la giunta comunale a riferire con la massima urgenza sull’argomento nelle più opportune sedi istituzionali, in primis il consiglio comunale.