A Villa Bertelli il corso informativo di “Nati per leggere”

Nati per leggere è il nome del progetto che riguarda la promozione della lettura fatta dai genitori ai bambini fin dai primi mesi di vita. Le biblioteche della Versilia, tra le quali la biblioteca comunale Sirio Giannini di Seravezza, si sono impegnate ad accogliere i piccoli, a sostenere i genitori nella lettura fatta ad alta voce fin dai primi mesi di vita, con un adeguato patrimonio librario e con iniziative mirate alla prima infanzia. I pediatri della Versilia partecipano al progetto segnalando nell’ambito delle cure primarie come sia importante il progetto Nati per leggere per la salute del bambino.
I Comuni della Versilia promuovono il progetto e danno luogo a iniziative rivolte alla famiglia nei luoghi della lettura e presso i servizi per l’infanzia. Collaborano inoltre ad eventi di rete dedicati all’informazione e alla diffusione del progetto stesso.
Leggere perché… corso informativo Nati per Leggere, a cura del coordinamento Npl Versilia, si inserisce all’interno di questi eventi ed è rivolto ai docenti della scuola dell’infanzia e primaria e per educatrici di asilo nido. Consta di due giornate, è gratuito e sarà ripetuto in tre aree relative alla Versilia: quella riguardante Forte dei Marmi, Seravezza e Stazzema si terrà a villa Bertelli a Forte dei Marmi il 16 e il 21 febbraio dalle 17 alle 19.
Per maggiori informazioni: biblioteca di Massarosa, telefono 0584.92002, e mailcoordversilianpl@yahoo.it