Turismo sostenibile, Versilia protagonista alla fiera di Milano

1 febbraio 2017 | 11:05
Share0
Turismo sostenibile, Versilia protagonista alla fiera di Milano

Dal 10 al 12 marzo prossimo nei padiglioni 3 e 4 di Fieramilanocity si aprirà al pubblico la quattordicesima edizione di Fa’ la cosa giusta!, la fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili. L’edizione 2016 si è chiusa con 70mila presenze, 770 espositori e 300 appuntamenti in programma culturale, 550 giornalisti accreditati, 4000 studenti partecipanti al progetto scuole. Fa’ la cosa giusta! 2017 sarà caratterizzata da 11 sezioni tematiche, che spazieranno dagli ambiti storici come la moda o l’arredamento sostenibile, fino ai temi emergenti come la scelta vegana e cruelty free, passando per gli spazi dedicati all’associazionismo e all’economia carceraria.

Dal territorio della provincia di Lucca due realtà che ci raccontano che un turismo responsabile è possibile. Anita, l’associazione Naturista italiana con sede a Lido di Camaiore, torna anche quest’anno a raccontare la sua forma di espressione di amore per la natura. L’associazione, apolitica e senza scopo di lucro, riunisce dal 1966 tutti i naturisti senza distinzione di religione, razza, nazionalità, sesso, classe ed età.
Tra Terra e Cielo, associazione di Bozzano, propone vacanze nella natura e itinerari a piedi, da percorrere in piccoli gruppi accompagnati da guide esperte e appassionate. Da 36 anni utilizza tre parole chiave: Walk, camminare, la prima attività dell’uomo; eat, mangiare, una cucina sana, locale, bio e vegetariana; love, amare, per scoprire il bello della condivisione.