Alla coop Crea si ricorda Giuseppe Cataldo Bisanti

3 febbraio 2017 | 15:05
Share0
Alla coop Crea si ricorda Giuseppe Cataldo Bisanti

Lunedì (6 febbraio) alle 21, alla sede della cooperativa Crea a Viareggio in via Virgilio, si terrà una serata per ricordare la figura di Giuseppe Cataldo Bisanti, da tutti chiamato Peppe, a due anni dalla sua prematura scomparsa.
Peppe è stato uno dei protagonisti della sinistra viareggina, nella stagione delle lotte tra la fine degli anni ’60 e gli anni ’70.

“E’ stato un apprezzato medico e un intellettuale autentico, autore di poesie e di acute riflessioni sul nostro tempo”, spiega Vera Caruso, presidente della Crea.
L’iniziativa – intitolata Ricordando Peppe Bisanti. Nel Sessantotto viareggino – si propone di contribuire alla ricostruzione di un frammento della vicenda umana, civile e culturale di Peppe, collocandola nel quadro degli anni della contestazione.
Dopo l’introduzione di Vera Caruso, sono previsti gli interventi di Raffaello Cecchetti (Gli anni del liceo), Marco Lenci (L’esperienza de Il Manifesto), Stefano Bucciarelli (L’utopia in frammenti); Osvaldo Martinelli leggerà poesie e brani tratti dagli scritti di Peppe.