Tutto pronto per “Canzonissima di Carnevale” al Caffè Liberty di Viareggio

5 febbraio 2017 | 12:48
Share0
Tutto pronto per “Canzonissima di Carnevale” al Caffè Liberty di Viareggio

Tutto pronto per l’attesissima partenza di Canzonissima di Carnevale 2017, seconda edizione del concorso di canzoni carnevalesche ideato e organizzato da Renzo Pieraccini, Alessandro Santini e Antonella Ciardiello che scatterà alle 21,15 di domani (6 febbraio) sul palco del Caffè Liberty a Viareggio.
Ad aprire la caccia al brano erede di Salta, vincitore nel 2016 con le voci di Andrea De Nisco e Lorenzo Biagini, saranno dieci canzoni, primo assaggio di un parterre “grandi firme” che attraverserà 94 anni di storia musicale del Carnevale di Viareggio.

Anche quest’anno le canzoni saranno valutate da una doppia giuria: una tecnica, composta cinque esperti scelti fra maestri e autori musicali, giornalisti, personalità del mondo del Carnevale e che lunedì sarà guidata da Enrico Botta, regista e stretto collaboratore – fra gli altri – del mago di Striscia La Notizia, Antonio Casanova; poi la giuria popolare, composta dal pubblico in sala che potrà votare la canzone preferita dopo aver effettuato almeno un acquisto all’interno del Caffè Liberty.
In palio per il vincitore il premio Coriandolo d’Oro, una scultura gioiello in oro e diamanti realizzata dal main sponsor della manifestazione, l’azienda Oro Più di Viareggio. Per tutti i cantanti in gara, invece, piccoli omaggi firmati Acqua dell’Elba offerti dal Bagno Mascotte di Lido di Camaiore, unico monomarca in Versilia dell’azienda elbana. Al timone della manifestazione, confermatissimo dal 2016, il binomio Mattia Di Vivona-Federica Michetti, “disturbato” dalle esilaranti gag di Alessandro Santini e del carrista Umberto Cinquini in versione “gufi”.
L’evento, a ingresso gratuito, ha ricevuto il patrocinio del Consorzio di Promozione Turistica della Versilia e sarà ripreso interamente da Reteversilia News: per rivedere lo spettacolo di lunedì, incorniciato dalla fantastica opera di Fratelli Cinquini Scenografie che cambierà letteralmente volto al palco del Liberty, appuntamento sul canale 85 del digitale terrestre venerdì (10 febbraio) alle 21 e il giorno successivo all’una, alle 9 e alle 15.