Fdi: “Agevolazioni ai negozi per la Tari a Massarosa, ecco perché abbiamo votato no”

“Sinistra Comune e la maggioranza massarosese in genere si arrampicano sugli specchi, sferrano attacchi gratuiti e si giustificano in modo faraginoso e lacunoso. Quelli che ci additano come schizofrenici sono gli stessi che hanno bocciato un emendamento costruttivo proposto da un consigliere di minoranza, e da noi appoggiato, che mirava a concedere le agevolazioni Tari a partire dalle attività commerciali di 60 mq, anziché oltre 100; ecco perché FdI ha votato contro: perché non ci sembra giusto (specie in un momento difficile come questo) favorire solo la grande distribuzione”. A dirlo è il segretario Fratelli d’Italia provincia di Lucca Riccardo Zucconi.
Il consigliere comunale che rappresenta Fratelli d’Italia nell’assise massarosese Nicola Montalto rincara la dose: “Da quando si sono seduti sulle comode poltrone della maggioranza – attacca – i compagni si sono dimenticati i propri ideali politici. L’emendamento di Coluccini voleva essere un doveroso atto di vicinanza ai più piccoli, a quei commercianti che ogni giorno si barcamenano tra mille difficoltà per rimanere a galla e vengono costantemente presi in giro da Mungai e da tutta la maggioranza”.
Mara Nicodemo, responsabile comunale FdI Massarosa, risponde a Sinistra Comune anche sulla questione della Cittadinanza Attiva: “Si tratta di un problema di carattere giuridico sul quale, come ci ha abituati, la maggioranza non ha fatto chiarezza – sottolinea – Primo: se un ‘cittadino attivo’ cade e si fa male mentre sistema un’aiola che succede? Secondo: Chi controlla che il lavoro venga effettivamente svolto e con quali modalità?”.