Otto appuntamenti con ‘Nati per Leggere’ a Forte dei Marmi

6 febbraio 2017 | 12:38
Share0
Otto appuntamenti con ‘Nati per Leggere’ a Forte dei Marmi

Dopo il successo riscontrato degli anni scorsi proseguono alla biblioteca comunale L.Quartieri a Villa Bertelli, gli appuntamenti con Nati per Leggere, il progetto di incoraggiamento alla lettura per i bambini dagli 0 mesi ai 6 anni, promosso a livello nazionale dalle associazioni professionali di bibliotecari e pediatri. Otto gli incontri in programma, il primo dei quali mercoledì (8 febbraio) alle 17, rivolto ai piccolissimi, da 0 a 3 anni. Si andrà avanti fino a maggio, con la suddivisione per fasce d’età: dagli 0 ai 3 anni (8 marzo, 5 aprile, 3 maggio) e dai 4 ai 6 anni (15 febbraio, 15 marzo, 19 aprile, 17 maggio). Tutti, a partire dalle 17.

“Sono veramente contento di proseguire con questa iniziativa – ha dichiarato il consigliere delegato a turismo e cultura Simone Tonini – perché rappresenta un’ottima opportunità di relazione tra il mondo del bambino e quello dell’adulto. Non mi stancherò mai di ripetere come i bambini e la famiglia siano una delle nostre priorità – prosegue Tonini. Molte altre iniziative legate al mondo dei più piccoli e all’importanza di favorire la diffusione della pratica della lettura ad alta voce sono, infatti, in programma, per i prossimi mesi, nel calendario delle attività promosso dalla biblioteca e dall’ufficio cultura”.
Per maggiori informazioni sugli appuntamenti di nati per leggere contattare la biblioteca comunale allo 0584.280265, e-mail biblioteca@comunefdm.it; l’ufficio informazioni turistiche di via Spinetti o consultare il sito www.myfortedeimarmi.it. L’ingresso è gratuito.