Sei posti al Comune di Pietrasanta per il servizio civile regionale

Sei posti negli uffici del Comune di Pietrasanta per fare esperienza e avere qualche chance in più nel mondo del lavoro. Un’opportunità d’oro per crescere professionalmente e umanamente. L’amministrazione comunale guidata dal sindaco Massimo Mallegni, ha messo a punto due progetti legati al bando per il servizio civile regionale. Otto mesi d’impegno, con un compenso di 433,80 euro, per fare curriculum e acquisire competenze da sfruttare in futuro.
Quattro posti sono disponibili nell’ambito del progetto Pietrasanta Solidale agli uffici pubblica istruzione, casa, servizi sociali e informagiovani. Altri due volontari saranno invece impiegati nel progetto Arte, Cultura e Territorio al Museo dei Bozzetti. Possono fare domanda, fino al prossimo 3 marzo, i ragazzi tra i 18 e i 29 anni, residenti o domiciliati in Toscana per motivi di studio o lavoro.
Il bando è scaricabile sul sito della Regione Toscana. La domanda può essere presentata esclusivamente on line utilizzando il link apposito.
L’Informagiovani Versilia di via Osterietta fornisce il supporto necessario per eseguire la procedura. Gli operatori sono disponibili per dare tutte le informazioni necessarie e chiarire eventuali dubbi. E’ possibile fare domanda per uno solo dei due progetti proposti dal Comune di Pietrasanta. I candidati saranno selezionati sulla base di un colloquio motivazionale e attitudinale, con formazione di una graduatoria. Info: Sportello Informagiovani 0584.794989, www.giovaniversilia.it, e-mail informagiovani@comune.pietrasanta.lu.it.