Al Gran Caffè Margherita il veglione del Carnevale

11 febbraio 2017 | 19:42
Share0
Al Gran Caffè Margherita il veglione del Carnevale

Gran Caffè Margherita è uno degli edifici più rappresentativi della stagione del liberty sulla Passeggiata di Viareggio. Edificato originariamente in legno nel 1902, venne demolito e ricostruito in muratura nel 1928 su progetto dell’ing. Belluomini.
Il gioiello del Novecento, con le cupole a ghirigori create dal genio di Galileo Chini ospitò negli anni artisti di fama: Claudio Villa e Modugno, Nilla Pizzi e Gino Latilla, Mike Bongiorno e Nunzio Filogamo, il Quartetto Cetra e Paul Anka. La folla, di fronte al Caffè, per ascoltare, faceva ressa per un chilometro e il traffico veniva regolarmente deviato: un vero e proprio red carpet delle celebrità.
Anche durante il periodo di Carnevale, la struttura, posizionata all’interno del circuito dei maestosi carri di cartapesta, era punto di riferimento per tutti coloro che volevano trascorre ore spensierate specialmente durante i tradizionali veglioni che fino ai primi anni ’60 richiamavano il pubblico delle grandi occasioni: soirée all’insegna del lusso, dell’eleganza e del divertimento sfrenato con fiumi di champagne, abiti di gala, gran turbinio di coriandoli, stelle filanti e quadriglia finale all’alba. Nasce con questo intento Carnival Party, il veglione di gala di domenica 19 febbraio.
Eleganza e seduzione saranno i temi dominanti in un tripudio di liberty che da sempre ispira gli artisti.

Con il chiaro intento di rinnovare i fasti del passato, Patron Riccardo Zucconi si è avvalso della consulenza artistica e organizzativa di Viva per elaborare un progetto che facesse riportasse la storica struttura sotto le luci della ribalta.
Il design liberty del salone centrale, la ricercatezza dei Menù finger food e soprattutto il fascino dell’accoglienza e delle esibizioni della nostra talentuosa artistic crew sorprenderanno e coinvolgeranno gli ospiti durante il Dinner Show, rendendo l’atmosfera ammaliante.
Ai partecipanti sarà richiesto l’utilizzo di una maschera che copre il volto per godere dei misteri della lunga notte del Gran Caffè Margherita e grazie alla sinergia tra Viva e lo storico Bazaar Vintage di Via Machiavelli, 16 a Viareggio, sarà possibile noleggiare costumi e abiti da sera ad un prezzo esclusivo.
Un’articolata colonna sonora proporrà ritmi incalzanti grazie alla poliedricità e al talento del dj-set e la lunga notte si trasformerà in una delle più affascinanti e divertenti serate di gala del Carnevale di Viareggio.