Penultima serata di selezioni per ‘Canzonissima di Carnevale’

Scocca il terzo appuntamento per Canzonissima di Carnevale 2017, il concorso di canzoni carnevalesche ideato e organizzato da Renzo Pieraccini, Alessandro Santini e Antonella Ciardiello, con il patrocinio della Fondazione Carnevale di Viareggio e del Consorzio di promozione turistica della Versilia che stasera dalle 21,15, sul palco del Caffè Liberty di Viareggio, metterà in scena la sua penultima serata di selezione.
In gara altri dieci dei 39 brani che si contendono il titolo e il prezioso Coriandolo d’Oro, agli ordini del conduttore Mattia Di Vivona e di Federica Michetti.
Presidente della giuria tecnica sarà il cantautore viareggino Gianluca Domenici; con lui, un rappresentante della stampa locale e un trittico di maestri e autori musicali. Quattro i posti in palio, più gli eventuali ripescaggi dal pubblico in sala, per le semifinali del 20 e 21 febbraio, traguardo già raggiunto da Canta, Le donnine dei tigli, Un sogno ad occhi aperti, Pensa se potesse una canzone, Ride Viareggio, Da Viareggio con amore, Il samba del viareggino, Liberi per sempre, Maschereide e Nasce dentro al cuore.
A tutti gli interpreti in gara un piccolo omaggio che guarda all’estate firmato Bagno Mascotte-Acqua dell’Elba. Ai due ballerini per caso scelti in platea dai conduttori della serata per coreografare le sigle di Canzonissima, invece, sarà offerto un gustoso aperitivo al ristorante Zenzero di Camaiore. Tutto sotto l’occhio implacabile dei disturbatori Alessandro Santini e Umberto Cinquini.
La serata, a ingresso gratuito, sarà ripresa dall’emittente media partner Reteversilia News che la proporrà all’interno del proprio palinsesto e di quello di Noi Tv: sul canale 85, sarà in onda venerdì 17 febbraio alle 21 (repliche il giorno successivo, alle 9 e alle 15); sul canale 10, invece, sabato 18 alle 23.