Camaiore: con Prorock un corso per imparare l’arrampicata sportiva

21 febbraio 2017 | 11:36
Share0
Camaiore: con Prorock un corso per imparare l’arrampicata sportiva

Anche quest’anno il sogno di imparare a arrampicare diventa realtà. Le guide alpine Prorock organizzano un corso di arrampicata sportiva di base che avrà luogo nel mese di marzo e aprile 2017. Il corso si articolerà in 5 giornate outdoor suddivise in 4 fine settimana: 19 e 26 marzo, 2, 9 e 10 aprile, in 3 lezioni indoor e 2 lezioni teoriche. Sarà tenuto esclusivamente da guide alpine, le uniche figure professionali abilitate a livello nazionale all’insegnamento e alla conduzione di persone in montagna, su tutti i terreni alpini.

Le guide alpine Roberto Vigiani, Cristiano Virgilio, Carlo Malerba, Marco Turchi, Giulio Boschi, Pasquale Equinzi , Fabio Palazzo e Franco Laudanna Del Guerra, a rotazione, forniranno la loro lunga esperienza personale nelle varie componenti trattate. Il 18 marzo alle 18, con la presenza delle guide alpine e di tutto lo staff Prorock Outdoor, verrà presentato il corso presso l’Ostello del Pellegrino, via Madonna della Pietà a Camaiore, località la Badia.
Il corso è aperto a tutti. Per aderire non è richiesta una quota di adesione e/o associazione. Viene, inoltre, fornito tutto il materiale comune ed è possibile il noleggio per il materiale personale per chi ne è sprovvisto. Il corso sarà propedeutico a tutti i corsi a seguire e si svolgerà nelle affascinanti falesie della valle di Camaiore e nelle vicine Alpi Apuane per far conoscere le potenzialità dell’arrampicata in alta Toscana.
Per maggiori informazioni contattare l’ufficio guide a Camaiore, tramite email prorock@toscoclimb.it, numero di cellulare 3349585828 – 3451168661, o al sito internet www.prorockoutdoor.it.