
Appuntamento di carnevale, domani (24 febbraio) a Villa Argentina alle 17,30, per il ciclo di proposte mensili dal titolo Scrittori viareggini di ieri e di oggi, organizzate dalla Biblioteca Senatore Milziade Caprili, in collaborazione con la Provincia di Lucca.
L’incontro ruoterà attorno alla figura del grande Egisto Malfatti, testimone della Viareggio di ieri. Ospiti Adriano Barghetti, testimone della Viareggio di oggi e Sergio Vannucchi, il più prolifico scrittore di polizieschi ambientati a Viareggio. Sarà sicuramente un’occasione coinvolgente ed interessante per comprendere meglio ed apprezzare il valore artistico e poetico che caratterizza il patrimonio lasciatoci da Egisto, a 20 anni dalla sua scomparsa e a pochi giorni dalla messa in scena, al teatro Politema venerdì 3 marzo, dell’attesissimo evento C’è la vita; la vita, oh bimbetto…
Per l’occasione la Biblioteca senatore Milziade Caprili, che si trova all’interno di Villa Argentina, verrà aperta a partire dalle 16,30 per permettere a tutti di visitarla. L’ingresso è libero