
Nell’ambito delle iniziative previste nel mese di marzo sul tema dei diritti delle donne, l’Istituto comprensivo di Seravezza presenta lo spettacolo La forza delle donne. Madri di alunni, studentesse e docenti si esibiranno venerdì (10 marzo) alle 21 all’auditorium della scuola media Pea di Marzocchino al fianco della nota ballerina di flamenco Francesca Stocchi.
L’evento, ideato e realizzato dalle professoresse Capozucca e Gianfranceschi, è finalizzato alla raccolta di fondi in favore dell’istituto comprensivo De Gasperi – Battaglia di Norcia, colpito dal terremoto. L’idea è quella di evidenziare la positività della componente femminile della società, troppo spesso oggetto di attenzione solo in quanto sesso debole e vittima di soprusi. Un’iniziativa concreta che vuole dimostrare agli studenti e a tutta la comunità quanto sia grande la forza delle donne. L’ingresso sarà ad offerta libera e tutto il ricavato sarà destinato alla scuola umbra.
Riccardo Biagi, presidente del Consiglio comunale incaricato alle pubblica istruzione commenta con soddisfazione l’iniziativa della scuola: “Invito i cittadini a partecipare numerosi poiché questo spettacolo ha una doppia valenza: non solo sottolinea la tempra delle donne nella difesa dei loro diritti, ma dà anche un contributo tangibile a una scuola in difficoltà a causa del terremoto. Quale migliore occasione per celebrare la donna in nome della solidarietà?”.