
Bobby Solo e Gene Gnocchi. Verrebbe da chiedersi quale sia il minimo comune denominatore, ma non sempre l’alchimia ha spiegazioni scientifiche. Il dato certo è che l’insolita accoppiata ha riempito il Teatro Comunale per una serata di amarcord e divertimento organizzata e prodotta da Franca Dini in collaborazione con il Comune di Pietrasanta. Musica, parole e… due risate, rassegna di musica e canzoni alla prima edizione, debutta con il botto. La prima delle tre serate registra il tutto esaurito e lancia il duo inedito formato dall’Elvis Presley italiano e dal fenomeno Gene Gnocchi, che insieme incassano applausi e alto gradimento del pubblico.
Bobby Solo, alias Roberto Satti, ripercorre la sua straordinaria carriera tra brani e aneddoti, commuove tutti cantando i pezzi storici che gli hanno regalato il successo. Due ore di buona musica e flashback, un tuffo nei mitici anni ’60 concentrato in una notte. Lo scambio di battute con Gene Gnocchi, più che un’intervista, è una conversazione tra amici in salotto, un pezzo di storia della musica italiana lungo cinquant’anni raccontato con la naturalezza di un incontro quasi casuale.
Prossimi appuntamenti in cartellone le due serate, sempre a ingresso gratuito, con Marco Masini giovedì 13 aprile e Mario Lavezzi giovedì 4 maggio. Presentatore d’eccezione ancora Gene Gnocchi che ieri, dopo lo spettacolo, ha fatto un giro nella Pietrasanta by night, tra le maxi installazioni di carta e il fascino delle sculture del museo diffuso.