Girotondo di musica e parole per promuovere la lettura a Seravezza

La biblioteca di Seravezza prosegue nella sua politica di attenzione e stimolo alla lettura per giovani e lettori in erba. Domenica (26 marzo) dalle 15,30 nel giardino mediceo di fronte al palazzo o, in caso di pioggia, all’interno della biblioteca, si terrà Girotondo di musica e parole, un’iniziativa di promozione della lettura e della musica per bambini fino ai 6 anni.
L’assessorato alla promozione e alla valorizzazione del territorio e il settore politiche giovanili presentano con piacere questo evento, ideato sulla base dei progetti Nati per Leggere e Nati per la Musica ai quali la biblioteca irio Giannini” aderisce. A tale proposito, prima dell’avvio delle letture e delle esibizioni, interverrà la pediatra Silvia Dragoni che spiegherà le finalità dei due progetti. In seguito i volontari di Nati per leggere, sezione Versilia, si alterneranno con letture per bambini; le associazioni Musiche in culla e Archibaleno concluderanno il pomeriggio con esibizioni musicali. L’evento è coordinato dalla Rete documentaria lucchese, in collaborazione con la Provincia di Lucca, e coinvolge l’intera Versilia, poiché tutti i sette comuni hanno aderito al protocollo d’intesa Nati per Leggere.
L’ingresso è libero e gratuito e tutti i bambini che parteciperanno avranno in omaggio un libro. Per informazioni è possibile contattare la biblioteca comunale tramite l’email biblioteca@comune.seravezza.lucca.it.