
Inaugura sabato (1 aprile) la stagione de LABottega di Pietrasanta con Spacearth – The Satellite Photography. Il progetto Origine dà vita alla stagione espositiva 2017 promossa dalla galleria LABottega di Marina di Pietrasanta: origine intesa come mutamento, come nuovo stimolo visivo, come base di partenza ma anche come inevitabile epilogo. Origine è infatti osservazione dell’essere umano nell’analisi che egli compie su se stesso, tra capacità creative indiscutibili e inevitabili quanto connaturate dinamiche distruttive. Nella più generale ricerca di un equilibrio difficilmente accessibile, l’intera stagione si concentra sul Tempo – quello dell’uomo e quello del mondo – e sulle regole che lo governano, ponendo l’accento sul rapporto antinomico tra vita e morte, uomo e natura, storia ed eternità.
Il primo degli interventi espositivi è la mostra Spacearth a cura di Maurizio Marco Tozzi che presenta in anteprima internazionale i risultati interpretativi ottenuti dalla fotografia satellitare nell’ambito di una ricerca di volta in volta biologica, antropologica o astrattiva sulla relazione tra Spazio e Terra, tra Cielo e Materia, attraverso le opere di Jenny Odell, Max Serradifalco, David Thomas Smith, Federico Winer, Stephen Lund e Carloalberto Treccani.
A contorno del progetto saranno esposte anche due videoinstallazioni. La mostra è inserita nella prestigiosa rassegna Seravezza Fotografia, quest’anno alla 14esima edizione.