Presentato il premio letterario Massarosa

1 aprile 2017 | 11:39
Share0
Presentato il premio letterario Massarosa

Presentato ieri (31 marzo) nella sede del comitato lucchese della società Dante Alighieri – il premio letterario Massarosa.

“Il nostro intento – spiega la consigliera delegata alla cultura Linda Frati – è quello di far conoscere il nostro premio letterario ad un pubblico sempre più vasto. Per questo motivo abbiamo deciso di partecipare ad incontri divulgativi presso associazioni culturali, istituzioni e librerie. Abbiamo, quindi, accolto con estremo piacere l’invito della società Dante Alighieri che ha organizzato un incontro per fare conoscere ai suo soci la nostra antica e preziosa manifestazione culturale. Un modo efficace e certamente utile, per raccontare la storia di un premio, che quest’anno compirà 70 anni, le cui radici affondano negli anni in cui nacquero i primi premi letterari italiani. Non dimentichiamo, infatti, che il premio è, in ordine cronologico, il terzo premio letterario italiano dopo il Bagutta (1927), il Viareggio (1930) e contemporaneo al Premio Strega”.
“Nel corso dell’incontro – conclude – che ha destato molto interesse, numerosi sono stati i suggerimenti e le idee che abbiamo raccolto, nell’ottica di un rilancio, a livello nazionale, del nostro prestigioso premio”