Forte dei Marmi torna capitale delle Ferrari

11 aprile 2017 | 10:46
Share0
Forte dei Marmi torna capitale delle Ferrari

Le più belle auto della storia della Ferrari e i loro più grandi collezionisti si ritroveranno a Forte dei Marmi il 6 e 7 maggio prossimi, cittadina alla quale giungeranno attraverso i suggestivi paesaggi della Toscana e dell’Emilia. L’azienda Ferrari ha infatti scelto Forte dei Marmi come punto di ritrovo e partenza per la Cavalcade Classic, un evento creato appositamente dal prestigioso marchio di auto italiano, che quest’anno celebra il 70esimo anniversario. Per questa speciale occasione i proprietari Ferrari provenienti da tutto il mondo (una ventina le nazioni rappresentate), potranno vivere pienamente l’eccellenza italiana nell’arte, nella storia e nella gastronomia, godendo delle peculiarità del territorio.

Cavalcade Classic – spiega il sindaco Umberto Buratti – sarà l’occasione per inaugurare una collaborazione, alla quale ho lavorato nei mesi scorsi, che mi auguro possa proseguire e crescere negli anni a venire. E’ una sfida notevole e un grande onore per noi – prosegue Buratti – ma siamo certi che Forte dei Marmi saprà rispondere egregiamente, accogliendo al meglio questa eccellenza italiana, che si affaccia per la prima volta sul nostro territorio”.
“E’ un evento di straordinaria qualità – ha aggiunto il presidente del consiglio comunale e consigliere delegato al turismo Simone Tonini – dedicato ai migliori acquirenti ed ai più fedeli collezionisti Ferrari. La nostra città è pronta ad accogliere con gioia la cavalcata delle rosse che parteciperanno all’evento e che si potranno ammirare in via Carducci e piazza Garibaldi dalle 17 alle 10 nei giorni del 6 e 7 maggio prossimi. Buona parte dei ferraristi saranno stranieri e quindi questa 4 giorni rappresenterà un ottimo biglietto da visita, anche in vista della stagione estiva”. Il percorso di questa importante manifestazione toccherà anche le città di Lucca, Pisa, Lerici, Pietrasanta e – naturalmente – Maranello, arrivo finale di questa grandiosa manifestazione.