Giovani e creatività: a Camaiore una giornata per la cultura

18 aprile 2017 | 12:14
Share0
Giovani e creatività: a Camaiore una giornata per la cultura

Sabato (22 aprile) nel centro storico di Camaiore si terrà l’evento Ragazzi, Creatività, Cultura, giornata dedicata alla promozione tra i giovani delle attività delle associazioni culturali del territorio. La serie di eventi si terrà a partire dalle 14,45 e si concluderà intorno alle 17,30 con un flash mob che riunirà tutti le associazioni partecipanti.

 Il programma si aprirà al mattino con un’escursione ai ruderi del Castello di Montecastrese con partenza alle 10 dalla Chiesa della Badia che durerà 3 ore circa. Al pomeriggio, alle 14,45 l’inaugurazione ufficiale con la Filarmonica Puccini e la Filarmonica Versilia. Seguiranno dalle 15 circa una serie di spettacoli, laboratori e attività ludico-culturali in quattordici luoghi del centro storico e in particolare piazza San Bernardino, piazza Petrucci, piazza Diaz, la Chiesa di San Michele, la Chiesa dell’Angelo, il Giardino Murato San Francesco, l’Atrio di Palazzo Tori Massoni, il Civico Museo Archeologico, la Biblioteca Comunale Michele Rosi, il Centro Cecco Rivolta, la Chiesa dei Dolori, il Teatro dell’Olivo, il Parco Papa Giovanni XXIII e il Parco della Rimembranza a cui si aggiungeranno le vie centrali grazie a un’estemporanea di pittura.
Parteciperanno Prorock Outdoor, Filarmonica Puccini, Filarmonica Versilia, Società Ginnica Rosso di San Secondo, Ago in fondo al mare, Centro Studi Danza Le Muse, Società Nuova Realtà Camaiore, Progetto Danza Arabesque, Wambi Isla Team, K-Antares, Asd Una favola, un gioco, Associazione Scacchistica della Versilia, La Bottega del Teatro, Coquelicot Teatro, Liceo Artistico Stagio Stagi Pietrasanta, Gruppo Fotografico Versiliese, Civico Museo Archeologico, Gruppo Archeologico Camaiore, Associazione nati per scrivere, Associazione nati per leggere, Policardia Teatro, Scuola di Musica Il Preludio, Una Finestra sulla città.