
Sabato (22 aprile) la Piaggetta Villa Ginori di Massaciuccoli organizza una serata tra poesia, musica e natura. Attraverso la storia e la degustazione dei vini dell’azienda agricola lucchese Valle del Sole la cantautrice Eleonora Tirrito rappresenterà il suo nuovo progetto Cinque stagioni di vite, un’opera che parla di vita, atmosfere, sapori e magia, attraverso l’estemporanea creazione musicale di 5 Momenti: l’inverno, la primavera, l’estate, l’autunno e ed in fine il nettare. Terreno, esposizione, microclima, vinificazione ed affinamento saranno gli ingredienti per raccontare la vigna ed il vino attraverso la poesia e la musica.
Tutti elementi che andranno a configurare un’opera unica. Un’opera che si propone di dar voce a ciò che voce non ha. Una breve anticipazione è stata pubblicata su Youtube con il titolo Vigna d’inverno di Eleonora Tirrito.
Non mancherà nella serata la figura di Urano Cupisti Sommelier e giornalista il quale racconterà in fase di degustazione i profumi, le caratteristiche e le magie del territorio.
Un connubio di tutti quei piccoli grandi sapori che l’arte sa regalare.
L’organizzazione della serata è curata direttamente dallo staff di Villa Ginori La Piaggetta.