Consorzio di Bonifica, Fai Cisl conferma due rappresentanti sindacali

21 aprile 2017 | 11:59
Share0
Consorzio di Bonifica, Fai Cisl conferma due rappresentanti sindacali

Ieri (20 aprile) si sono tenute le elezioni della Rsu nel Consorzio di bonifica 1 Toscana nord. Lo scrutinio si è svolto nella sede consortile di Viareggio ed ha avuto come risultato 11 voti per la Filbi-Uil, 40 voti per la Fai-Cisl e 66 voti per la Flai-Cgil.
“C’è stata una affluenza praticamente totale (117 votanti su 119 aventi diritto) – dice il segretario provinciale Fai Amedeo Sabato – che ci fa capire come nel sindacato la partecipazione dei lavoratori è sentita ed è forte, questo in chiara controtendenza con le dinamiche politiche”. Il segretario ha inoltre ringraziato i delegati Filippo Ducci e Fabrizio Vizzoni per il lavoro svolto fino ad oggi e conclude dichiarando che questo voto, che li conferma con ampio consenso, li gratifica e motiva per il futuro.

“Sappiamo – dicono Ducci e Vizzoni – che c’è ancora tanto da fare per rendere questo ente un unico e vero consorzio, il nostro impegno sarà totale per raggiungere questo scopo. A tutti gli iscritti e i lavoratori chiediamo di esserci vicino così che, insieme, potremo migliorare il lavoro e la tutela di tutti”.
A fare i complimenti e gli auguri anche il segretario regionale della Fai-Cisl Patrizio Giorni che si congratula per il risultato raggiunto alla squadra.