
Sabato e domenica (29 e 30 aprile) si svolgerà la decima Traversata delle colline nelle Seimiglia in dog trekking, organizzata dall’associazione sportiva Wamdi Ista Team, con il patrocinio dei comuni di Massarosa e Camaiore.
Nata diversi anni fa e fortemente voluta dal club come indotto per far conoscere e apprezzare la terra Italiana e in particolare la terra versiliese, aiutando tutti i neofiti nella simbiosi con i nostri amici a quattro zampe.
La Traversata delle colline nelle Seimiglia racchiude il puro spirito di unione e amicizia per il Dog Trekking, la natura e gli animali.
Il programma prevede il sabato mattina alle 9 il ritrovo nella piazza davanti la chiesa di Montemagno e la partenza alle 13,30 per il sentiero panoramico. La durata prevista è di circa tre ore con arrivo in località Montemagno dove avverrà la preparazione e sistemazione per la notte in campo base.
Alle 18 i relatori del Wolf Appennine Center del Parco Apennino Tosco Emiliano terranno un seminario sul lupo. Infine è prevista la cena al ristorante Da Franco.
La domenica la partenza è prevista alle 9,45 e l’arrivo per le 14,30 circa.
E’ necessaria l’iscrizione, si assicura assistenza lungo il percorso con punto veterinario.