Marcucci (Pietrasanta prima di tutto): “Pd ha votato svuotacarceri e depenalizzato reati. Microcriminalità è regalo del centrosinistra”

“Il solito Partito Democratico. Nemmeno di fronte alla Festa della Liberazione riesce ad apprezzare e condividere i temi ed in contenuti di una giornata che appartiene a tutta la nazione. E non solo ad una parte. Mi spiace che non abbiano ancora capito che le divisioni politiche devono restare fuori dalle tragedie dell’umanità e che i vessilli appartengono ad un passato che ci auguriamo non torni mai più. Ma mi spiace ancora di più che il Partito Democratico abbia il coraggio di parlare di sicurezza e di microcriminalità quando sono loro ad aver approvato e votato lo svuota carceri colpevole di produrre, ogni giorno, 7500 reati. I furti in abitazione compresi sono raddoppiati negli ultimi anni proprio perché chi ha il coraggio di entrare nelle case sa perfettamente che non saranno puniti ne con il carcere ne con altre sanzioni. Questo i cittadini lo sanno?”. E’ Matteo Marcucci, consigliere comunale di Pietrasanta prima di tutto e coordinatore dei giovani di Forza Italia a replicare al Partito Democratico.
“Il Pd trova il coraggio di addossare all’amministrazione le responsabilità della microcriminalità quando sono stati loro, dai salotti romani, con i loro ministri e deputati, a svuotare le carceri, ad aprire all’immigrazione incontrollata e a depenalizzare 100 reati. Gli unici a votare contro sono stati Forza Italia e Lega Nord. Grazie al Pd i delinquenti, chi ruba nelle case, chi truffa gli anziani, non vanno più in galera. Solo un ladro su cento ci finisce dietro le sbarre. E’ questa una grande ingiustizia. La colpa è della politica che piuttosto che costruire e ammodernare le carceri e punire pesantemente chi non rispetta le leggi e viola le private abitazioni, si è dimostrata troppo permissiva. Il risultato è sotto gli occhi di tutti: Pietrasanta, per fortuna, non è Milano e Rimini, città tra le più pericolose, ma è certo che quello che questa amministrazione ha messo in campo, in due anni di governo, non ha precedenti nel passato. Ha attivato la videosorveglianza, potenziato il servizio di controllo della Polizia Municipale andando ben oltre le mansioni standard e soprattutto ha evitato che i migranti sbarcassero anche nel nostro comune minando ulteriormente la serenità della comunità. Il Pd non riconosce i meriti. Ma sono certo che nemmeno di fronte alla percentuale di reati zero ammetterebbe che questa amministrazione sta ottenendo risultati importanti. La riduzione dei reati del 10 per cento, quando in tutta Italia, sono in crescita esponenziale dovrebbe essere una ragione di vanto e non di polemica”.