
Pietrasanta mette in mostra i suoi nidi. Come ogni anno i genitori dei bambini di età dai 3 ai 36 mesi potranno conoscere l’offerta educativa ed entrare nei nidi del Comune di Pietrasanta. Promosso dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco, Massimo Mallegni e l’Ati – cooperative Compass e Crea che gestisce il servizio, l’appuntamento con Nidi Aperti “è una occasione importante per le famiglie di Pietrasanta – spiega Simone Tartarini, assessore alla pubblica istruzione – per toccare con mano e visionare personalmente le strutture, che sono tra le migliori della Versilia, tra le più recenti a livello edilizio oltre che l’offerta formativa. Nel corso delle iniziative i genitori avranno la possibilità di rendersi conto dell’efficienza delle strutture, avere informazione sui servizi e di incontrare e conoscere le educatrici a cui affideranno, se sceglieranno i nostri nidi, i loro bambini”.
Primo appuntamento sabato 29 e domenica (30 aprile), dalle 16 alle 19, per una mostra dedicata a tutti i nidi di infanzia. Saranno esposti documenti, giochi e creazioni artistiche prodotte dai bambini che frequentano il nido e dai loro genitori. Due i giorni, lunedì 8 e martedì (9 maggio), durante i quali i nidi resteranno aperti ai genitori. Lunedì (8 maggio) dalle 17 alle 19 sarà possibile visitare i nidi di infanzia Il Castello (via Croce Verde, loc. Vallecchia, tel. 0584-756748) e L’Aquilone (in loc. Strettoia, tel. 335-348758), mentre martedì (9 maggio) dalle 17 alle 19 è prevista l’apertura dei nidi di infanzia Scubidù (via Raffaello Sanzio, loc. Città Giardino, tel. 0584-795293) e Bambi (Via D. Alighieri, 75 a Marina di Pietrasanta, tel. 0584-20735).
Nell’occasione i genitori che lo desiderano potranno avere informazioni sulle modalità d’iscrizione e visitare gli spazi allestiti per le diverse attività proposte ai bambini durante l’anno, come la pittura, la musica e la lettura. Ad entrambe le iniziative tutti i bambini e le bambine sono benvenuti con i loro genitori.