Tariffa agevolata per il parcheggio degli operatori sanitari dell’ex Tabarracci

28 aprile 2017 | 14:27
Share0
Tariffa agevolata per il parcheggio degli operatori sanitari dell’ex Tabarracci

La giunta Del Ghingaro ha approvato questa mattina una delibera che stabilisce una tariffa agevolata per i parcheggi dedicata alle auto degli operatori sanitari dipendenti dell’ospedale Tabaracci (con validità entro la zona A). Un abbonamento annuale “ad uso sanitario” che costerà ai dipendenti della ex Asl 12,50 euro l’anno.

Le organizzazioni sindacali di categoria, Cgil, Cisl, Uil e Fials, come si ricorderà, si erano rivolti al sindaco per manifestare il problema del pagamento della sosta: problema che si era posto soprattutto all’indomani della trasformazione degli stalli di via Fratti, da bianchi a blu. Un provvedimento deciso per agevolare il ricambio delle auto: molti cittadini infatti avevano segnalato che, soprattutto nel periodo estivo, i turisti approfittavano del parcheggio gratuito lasciando l’auto ferma per giornate intere impedendo così di fatto ai residenti di parcheggiare vicino casa. Residenti che, è bene ricordarlo, pagano per la sosta della prima auto un abbonamento pari a 10 euro l’anno, meno di un euro al mese.
Sempre questa mattina è stata definita una seconda tariffa agevolata, pari a 10 euro annui, che sarà associata alle auto dei medici che svolgono attività nelle sedi di associazioni di volontariato per i servizi essenziali di cura con sedi operative entro la Zpru.
L’amministrazione esprime soddisfazione per l’accordo raggiunto che, accogliendo le istanze dei lavoratori, conferma ancora una volta i buoni rapporti intrattenuti con tutte le organizzazioni sindacali.