Si gioca su Twitter per conoscere meglio La Boheme

2 maggio 2017 | 10:50
Share0
Si gioca su Twitter per conoscere meglio La Boheme

Dopo il grande successo della prima edizione ritorna da domani al 5 maggio l’iniziativa altamente educativa ed originale ideata dall’istituto comprensivo Torre del Lago Puccini, in sinergia con la Fondazione Festival Pucciniano e il social reading TwLetteratura, per coinvolgere i più giovani nel fantastico mondo dell’opera. Sarà quindi possibile leggere, commentare e conoscere, attraverso il social network Twitter La Bohème attraverso la riscrittura di parti selezionate del libretto, pubblicate su Betwyll, la app per il social reading di TwLetteratura.

Il gioco è rivolto a tutti i lettori che vogliono conoscere e riscoprire l’opera di Giacomo Puccini. Seguendo il calendario di lettura condiviso, ognuno potrà leggere e commentare su Betwyll e su Twitter i brani proposti con il metodo TwLetteratura: brevi messaggi di 140 caratteri con osservazioni e suggestioni personali, accompagnati dall’hashtag del giorno. Durante il gioco sarà possibile interagire con @ic_Tdl e @TwMimìBoheme che animeranno la lettura su Twitter.
Il calendario e i dettagli dell’iniziativa sono disponibili sul sito https://www.twletteratura.org/2017/04/boheme/.
Questo il calendario dei tre giorni: domani (3 maggio) Quadro Primo: #TwBoheme/01, giovedì Quadro Secondo: #TwBoheme/02 e venerdì Quadro Terzo: #TwBoheme/03