Apertura straordinaria e visita guidata al Musa di Pietrasanta

8 maggio 2017 | 10:01
Share0
Apertura straordinaria e visita guidata al Musa di Pietrasanta

Domenica prossima (14 maggio) nuova apertura straordinaria del MuSA con la visita guidata all’interno del museo del futuro, dove il reale si fonde con il virtuale e dove scoprire l’arte ha il sapore del divertimento. La visita guidata porterà i partecipanti alla scoperta del museo del futuro attraverso la sua storia e le sue tecnologie. Dopo il racconto della nostra guida andrà in scena Il Circo di Nai & Max – un circo all’incontrario con gli artisti Nai (Natalia Caprili) e Max (Max Jurcev). Di Viareggio lei, da sempre appassionata per la carta e la magia del Carnevale, ma anche pittrice con un vissuto a Parigi e scultrice di opere ad uncinetto; di Trieste lui, musicista e fondatore nel 2003 della Maxmaber Orkestar, collaboratore in altri vari progetti musicali, suona la fisarmonica, il pianoforte, è cantante e compositore.

Il Circo di Nai & Max è un circo così come lo si dovrebbe sognare. Un circo di carta e all’incontrario. Lo spettacolo si configura come un’esperienza magica: le marionette animate di Nai vengono riprese in tempo reale da una telecamera e videoproiettate sullo schermo più grande della sala MusA. La musica della fisarmonica di Max accompagna il movimento e contribuisce a raccontare una storia senza parole.
Lo spettacolo, della durata di circa un’ora, è adatto ad un pubblico senza limiti di età. I personaggi sono realizzati con carta, legno, filo, tessuto ed altri materiali, in un gioco sottile tra bidimensionale e tridimensionale, realtà artigianale e proiezione video virtuale.
Lo spettacolo sarà in programma alle 16,30 e alle 18. Il costo del biglietto è di 5 euro ed è consigliata la prenotazione allo 0584/791475 . Per informazioni info@musapietrasanta.it e www.musapietrasanta.it