
Si è svolta la ventiduesima tappa del concorso di bellezza Miss Mondo Toscana, valida come semifinale regionale del concorso organizzato da Paolo Ciucci, direttore artistico ed esclusivista del marchio in regione. La splendida serata nell’Oasi al Lago di San Donato ha decretato le ultime tre finalisite nazionali che il 28 maggio prossimo partiranno per Gallipoli: Valentina Kazazi di Pisa, Federica Navari di Pietrasanta e Elena Cinquini di Viareggio, che si sono aggiunge alle già qualificate Donna Borghi di Livorno, Katerina Davidova di Latina, Gioia Santoro di Siena e Matilde Rossi di Pisa.
Quindici le ragazze in gara giudicate da una giuria d’eccezione formata dal presidente Solange, Terry Alaimo, The King Of The Pasta Valerio Chiesa, il regista Antonio Cristiano, Massimo Baldini, il detective dei vip e le modelle Sara Panelli e Cristina D’Elia. Ha condotto la serata, che sara trasmessa da 50 Canale (mercoledì alle 19,30) Paolo Ciucci coadiuvato dalla Miss Mondo in carica, la pisana, Katia Trafeli. Grandi applausi per le esibizioni di Svetlana, la ballerina del vento e Mario Botteghi, che ha interpretato due canzoni alla sua maniera.
La ventiduesima tappa del concorso di bellezza invece se l’è aggiudicata Maria Rosaria Scotto, 16 anni di Napoli ma residente ormai da molto tempo nel Pisano. “Sono molto contenta di questa vittoria, non me lo aspettavo davvero. È la prima volta che partecipo ad un concorso di bellezza e l’ho fatto solo per gioco, anche se adesso forse gareggerò ancora. Conserverò un ricordo importate di questa serata”. Ha immortalato i migliori momenti della serata, Alex Pantò, il fotografo ufficiale di Miss Mondo Toscana.
L’organizzazione ringrazia tutti quelli che hanno partecipato per la buona riuscita della serata, lo staff di Pianeta Moda, che ha provveduto ad acconciare le ragazze, la truccatrice Elena Luongo, e lo staff del ristorante L’Oasi del Lago. L’appuntamento per la finalissima di Miss Mondo Toscana che incoronerà la reginetta del concorso 2017 è fissato per venerdì 19 maggio alle 22 alla Vecchia Pieve a Zambra.