Mercato di Capezzano Pianore, Fdi contesta il ‘trasloco’

9 maggio 2017 | 11:21
Share0
Mercato di Capezzano Pianore, Fdi contesta il ‘trasloco’

Lo spostamento di sede del mercato settimanale di Capezzano Pianore ha creato alcuni disagi e contestazioni nei confronti dell’amministrazione comunale e del sindaco di Camaiore Alessandro del Dotto. 

“L’amministrazione comunale e il sindaco Alessandro Del Dotto – contestano Fratelli d’Italia Camaiore – non hanno saputo neanche comunicare il nuovo spostamento del mercato settimanale di Capezzano Pianore da via Pardini alla sua sede storica in piazza degli Alpini”.
“Al mercato del martedì c’erano pochissime persone – sottolinea il Circolo comunale di Fratelli d’Italia – e sappiamo che Vaibus-CTT non sapeva dello spostamento dei banchi tanto che un incolpevole autista si è trovato a dover chiedere spiegazioni perché la sua corsa sarebbe dovuta transitare nella piazza dove gli ambulanti erano già presenti con la propria merce. Pare evidente che il comune non abbia saputo comunicare con i cittadini e con l’azienda di trasporti, forse per la troppa fretta di riportare il mercato in piazza degli Alpini dopo che il nostro candidato sindaco Giampaolo Bertola aveva raccolto le istanze di quegli ambulanti che chiedevano il ritorno dei banchi nella loro sito storico”.
“Del Dotto e i suoi sono presi da questa ansia elettorale che li porta a fare le cose male – chiude Fratelli d’Italia – Questo episodio ne è l’ennesimo esempio e a rimetterci sono stati per primi quegli ambulanti che già si trovano a combattere con la crisi e con lo spauracchio della Bolkestein”.