Al Versilia Yachting Rendez-Vous uno spazio della Camera di Commercio

10 maggio 2017 | 13:13
Share0
Al Versilia Yachting Rendez-Vous uno spazio della Camera di Commercio

Da domani (11 maggio) giorno d’inaugurazione del Versilia Yachting Rendez-Vous fino a domenica 14 maggio, Navigo centro di innovazione e sviluppo della nautica allestisce – di fronte e all’interno della sede di via Coppino – uno spazio con appuntamenti, talk show e aperitivi per gli ospiti dell’evento. L’area indicata è la Vannucci Lounge realizzata grazie allo studio legale Bertuccelli e all’impresa Antonio Verrini & Figli.

Dalle 18 alle 20 di domani è in programma l’incontro Yachting Industry Talk Show, Innovative technologies for Smart Marinas dedicato alla presentazione di progetti e tecnologie innovative per yachting, porti e marine. Al talk show saranno presenti i rappresentanti di due porti toscani quali Cala de’ Medici e Porto di Pisa, entrambi soggetti sperimentatori di buone pratiche avanzate nel settore. Saranno presenti gli esperti di Nextworks, impresa partner, mentre il compito di coordinare gli interventi è a cura di Michele Bertolacci, project manager Cluster e rapporti Ue per Navigo. A conclusione, è previsto un aperitivo per gli ospiti intervenuti. Venerdì (12 maggio) alle 18, è in programma il Cocktail Rendez Vous ospitato sempre nella Vannucci Lounge presso Navigo sponsorizzato da Versilia Supply Service.
Sempre nella Vannucci Lounge, per tutta la durata del Versilia Yachting Rendez-Vous, saranno proposti video e materiali che presentano e promuovono il territorio. Grazie al prezioso supporto della Camera di Commercio di Lucca e di Lucca Promos, gli ospiti – anche nel corso della cena di gala del Versilia Yachting Rendez-Vous e agli armatori presenti all’evento fiorentino dei World Superyacht Awards – avranno occasione di seguire un racconto per immagini della Provincia di Lucca attraverso il progetto The Lands of Giacomo Puccini. Altro attore importante nello spazio Vannucci Lounge, sarà il Comune di Viareggio che sostiene il nuovo evento dedicato alla nautica d’eccellenza. L’Amministrazione comunale sarà infatti presente con materiale promozionale della città di Viareggio.
Navigo ha inoltre supportato l’organizzazione dell’esposizione in programma fino a domenica 14 al Centro Matteucci per l’arte moderna Il mare chiama – paesaggi marini da Fattori a Carrà e delle due tele esposte per l’occasione, grazie alla disponibilità della direzione, al Club Nautico di Viareggio di Moses Levy Meriggio al mare e Lorenzo Viani Bovi, marmi e mambrucche. In particolare, venerdì 12 (alle 16,30 al Club Nautico), nell’ambito delle iniziative dedicate all’arte organizzate in collaborazione con la Gamc Lorenzo Viani, la direttrice della galleria Alessandra Belluomini Pucci presenterà al pubblico le due opere, gli artisti e il loro rapporto con Viareggio. Alla Gamc, dall’11 al 14 maggio, esibendo il biglietto di ingresso al Versilia Yachting Rendez-Vous, è possibile entrare gratuitamente e visitare le collezioni d’arte in esposizione.