A Pietrasanta il raduno-spettacolo delle auto d’epoca

11 maggio 2017 | 09:28
Share0
A Pietrasanta il raduno-spettacolo delle auto d’epoca
A Pietrasanta il raduno-spettacolo delle auto d’epoca
A Pietrasanta il raduno-spettacolo delle auto d’epoca

Le auto d’epoca saranno protagoniste in un grande ed appassionante raduno-spettacolo che animerà il lungomare e le location più belle di Pietrasanta.
Le auto partiranno in sfilata da Tonfano, cuore della manifestazione e base logistica la Marina di Pietrasanta, nel pomeriggio di sabato 3 giugno con arrivo nella bella Piazza Duomo dove si faranno ammirare dagli appassionati, alcune di queste “piccole” rappresentano la storia dell’auto, come l’unica Moretti in Italia, ma ci sarà la Mini dell’ultimo film di Checco Zalone, la Balilla versione Citroen e tante altre.

Gli equipaggi avranno anche l’occasione di visitare il Museo Barsanti e Matteucci (inventori del motore a scoppio) e potranno assistere al Chiostro di San Agostino ad un incontro sul tema Versilia anni ’60/70 (moda ed auto), quindi la festa si sposterà al Tucano Beach Club (locale storico delle notti versiliesi degli anni ’70) con una festa anni ’70. La domenica 4 giugno sarà aperta a tutti i veicoli d’epoca comprese le moto (per le auto non solo le utilitarie) per una grande festa degli appassionati dei veicoli storici, il ritrovo al pontile di Marina di Pietrasanta ed alle 11 partenza per una passerella-sfilata sul lungomare fino a Viareggio e ritorno, nel programma è previsto il pranzo all’Hotel Esplanade (davanti al pontile di Tonfano) che offre dalla sua terrazza panoramica una vista panoramica su tutta la Versilia (mare ed apuane) il pomeriggio nel gazebo del Pontile si potrà assistere allo spettacolo di musica dal sapore retrò.
La manifestazione organizzata dall’associazione Promo-Terr e da numerosi Club di auto (Mini, Fiat 500, Citroen…) gode del patrocinio del Comune di Pietrasanta e della collaborazione attiva dell’ufficio Turismo e dell’associazione Marina Eventi di Tonfano. Per ulteriori informazioni segreteria@promo-terr.it