Tutto pronto per le riprese del nuovo film di Dado Martino a Pietrasanta

12 maggio 2017 | 07:19
Share0
Tutto pronto per le riprese del nuovo film di Dado Martino a Pietrasanta

Arrivata a Pietrasanta la troupe cinematografica capitanata dal regista Dado Martino per la realizzazione del film lungometraggio dal titolo 8 minuti. Finiti i primi sopralluoghi iniziano da domenica 21 maggio le riprese delle prime scene dove vedranno tra i protagonisti il famosissimo Pippo Franco, in una veste diversa da quella che siamo abituati a vedere. Difatti in questo nuovo lavoro di Martino, l’artista romano, famoso per i suoi brani che hanno venduto migliaia di copie, anni di televisione alla conduzione del Bagaglino e altri fortunatissimi programmi e film comici, questa volta Pippo Franco interpreterà un ruolo drammatico.

Accanto a lui personaggi versiliesi come Riccardo Corredi e Alessandro Santini. Attori come Nico Alex Scagliola, Matilde Macinai, la bambina che ha conquistato il pubblico di Ballando sotto le stelle. Fabrizio Mancia, già protagonista nel film Sei tutto quello che voglio di Dado Martino, che lo ha scelto anche per questo suo nuovo lavoro. Otto protagonisti, capitanati da Alessandra Silvestri, che terrà i fili di questa storia drammatica e per certi versi anche d’azione. Prevalentemente le riprese verranno effettuate nell’hotel Resort Mondial e in piazza XXIV Maggio a Tonfano, oltre alle altre location significative e rappresentative della città, come piazza Duomo e il pontile.
All’interno del film sarà girata anche la scena di un concerto del noto cantautore Nunzio D’Isanto, che accanto a Riccardo Corredi aiuteranno la protagonista a risolvere un difficile rompicapo fino che determinerà il destino degli altri personaggi. Sono state selezionate oltre 300 comparse, tutte residenti da Viareggio a Pietrasanta che prenderanno parte al film che uscirà nelle sale di tutta Italia a partire da novembre 2017. Dado Martino e a tutto il cast ringraziano l’amministrazione comunale e il sindaco Massimo Mallegni che hanno ospitato la produzione.