Pietrasanta: al via il torneo delle contrade con la prima sfida Marina-Strettoia

16 maggio 2017 | 10:51
Share0
Pietrasanta: al via il torneo delle contrade con la prima sfida Marina-Strettoia

Sarà l’assessore alle tradizioni popolari Lora Santini a fischiare il calcio d’inizio del torneo delle contrade di Pietrasanta al via domani. I primi a scendere in campo allo stadio comunale XIX Settembre alle 21,15, saranno la contrada Marina e Strettoia dando inizio alla sedicesima edizione del torneo delle contrade promosso dall’amministrazione comunale di Pietrasanta guidata da Massimo Mallegni.

Dodici le squadre in campo, tre i gironi e diciotto le partite di qualificazione verso la fase finale con i quarti che scatterà da lunedì 12 giugno (alle 21,30). La finale è in programma venerdì (23 giugno) alle 20,30. In mezzo le semifinali in agenda lunedì 19 e martedì 20 giugno. Il torneo di calcio chiude le manifestazioni del carnevale pietrasantino. Lo scorso anno ad arrivare alla finalissima e vincerla era stata la contrada Pontestrada.
La novità è rappresentata dalla riduzione del costo del biglietto (5 euro) per la fase finale (quarti, semifinali e finale). Invariato il prezzo per la fase eliminatoria (4 euro).
“Per favorire il riavvicinamento a questa bella tradizione sportiva abbiamo ridotto il costo del biglietto per assistere alle partite dalla tribuna. E’ stato infatti abbassato il costo del biglietto per le fasi finali con un prezzo unico e non più, come negli anni passati, con tagli di prezzo differenti. Il nostro obiettivo – spiega la Santini – è portare i pietrasantini allo stadio. Comprendiamo bene che, visti i tempi, spendere qualche euro in più possa fare la differenza tra partecipare e non partecipare. Vogliamo incentivare le famiglie e soprattutto i giovani”.
LE SQUADRE Nel girone A: Marina, Strettoia, Antichi Feudi e Africa Macelli. Nel girone B: Pollino Traversagna, La Lanterna, La Corte e La Collina. Nel girone C: Pontestrada, Valdicastello, Il Tiglio / La Beca e Brancagliana.
LE PARTITE (inizio alle 21,15): domani (17 maggio) Marina-Strettoia; giovedì 18 Antichi Feudi-Africa Macelli; venerdì 19 Pollino Traversagna-La Lanterna; lunedì 22 La Corte-La Collina; martedì 23 Pontestrada-Valdicastello; mercoledì 24 Il Tiglio / La Beca-Brancagliana; giovedì 25 Strettoia-Antichi Feudi; venerdì 26  Africa Macelli-Marina; lunedì 29 La Lanterna-La Corte; martedì 30 La Collina-Pollino Traversagna; mercoledì 31 Valdicastello-Il Tiglio / La Beca; giovedì 1 giugno Brancagliana-Pontestrada; venerdì 2 Marina-Antichi Feudi; lunedì 5 Strettoia-Africa Macelli; martedì 6 Pollino Traversagna-La Corte; mercoledì 7 La Lanterna-La Collina; giovedì 8 Il Tiglio / La Beca-Pontestrada; venerdì 9 Valdicastello-Brancagliana.