Camaiore, Pierucci si difende: “Attacchi elettorali pieni di falsità”

“Questa campagna elettorale si sta caratterizzando per alcune forze politiche nel fare propaganda concentrandosi sulle segnalazioni invece di proporre un programma di governo per il prossimo mandato”. Apre così la nota dell’assessore di Camaiore Marcello Pierucci che si lamenta delle “falsità e mistificazioni” create, secondo lui, “per rendere più credibili le chiacchiere” dei candidati.
“Si continua a raccontare che questa amministrazione metterà a senso unico via Vecchia Provinciale, nonostante le continue smentite, solo per spaventare cittadini e attività economiche, screditando l’importante opera che stiamo realizzando per il bene comune. È normale che i cantieri portino con sé disagi – continua Pierucci – ma è altrettanto evidente che per questa amministrazione la questione della sicurezza stradale sia cruciale. La nostra attenzione si è ora concentrata su una zona, spesso teatro di gravissimi incidenti e i cui i residenti ci avevano rappresentato più volte i loro timori. Stessa cosa si può dire per l’intervento di Gombitelli che mette in sicurezza un versante collinare fragile: abbiamo concertato l’intervento con residenti e attività nell’ottica di contenere i disagi perché consapevoli che una frana ne avrebbe creati di maggiori”.
“Tra le sparate elettorali – prosegue l’assessore – non poteva mancare l’altra grande falsità utilizzata per gettare discredito sul serio lavoro progettuale dell’amministrazione Del Dotto, ovvero che stiamo concentrando opere su opere in questa fine di mandato. Per chiarire, l’anno in cui più si è speso in opere pubbliche è stato il 2013 quando, a seguito dell’alluvione di inizio anno, investimmo oltre 2 milioni e mezzo di euro per interventi, magari poco visibili, ma assolutamente doverosi. Da quel momento abbiamo inanellato un gran numero di risultati ben cadenzati nel corso degli anni come la riqualificazione della Torre Civica, la Rotonda, l’Ostello, la riqualificazione del Secco, Bussoladomani e il Cinema Borsalino, solo per citarne alcuni. La realtà – spiega – è che si pretenderebbe che l’amministrazione stesse a braccia conserte aspettando l’11 giugno e si tenta in ogni modo di bloccarne l’azione: Bertola ha più volte cercato di fermare i lavori con proteste ed esposti, rivelatisi ogni volta totalmente infondati, cercando in ogni modo di gettare fumo negli occhi dei cittadini. Capezzano, Pieve e Frati sono tre esempi di quanto l’ex Sindaco sia più interessato ai propri risultati elettorali che al bene della comunità. Non solo la nostra attività prosegue con regolarità in questa fase pre elettorale, ma – continua Pierucci – l’amministrazione lascerà a chiunque amministrerà Camaiore nel prossimo mandato, una serie di progetti su tutto il territorio. Parliamo della riqualificazione di strade come via Trieste e via Italica a Lido e dell’estensione della pubblica illuminazione a Capezzano con via del Giardo est, via Caravello e via Tofanelli. Tutto ciò in modo da proseguire la rigenerazione del nostro territorio, circostanza che non è avvenuta di certo nel 2012. Quando ci siamo insediati, sembrava di essere all’anno zero: non vi era un solo progetto da realizzare o già finanziato, ma – conclude – solo centinaia di migliaia di euro di lavori pubblici da pagare, senza sapere nemmeno chi li avesse ordinati”.