Nuova gestione, estate di novità alla ludoteca di Seravezza

18 maggio 2017 | 11:11
Share0
Nuova gestione, estate di novità alla ludoteca di Seravezza

E’ stata rinnovata la gestione del centro di aggregazione Girotondo del Comune di Seravezza all’interno del quale vengono forniti molti servizi per ragazzi e famiglie. Molte le novità proposte dalla cooperativa aggiudicataria, Cassiopea cooperativa Sociale di Seravezza. Da Luglio, oltre al tradizionale servizio di baby parking e ludoteca pomeridiana, verrà attivato un nuovo centro estivo dal 3 luglio al 31 agosto dalle 8 alle 13 che verrà effettuato nella scuola media E. Pea e il parco pubblico Uliveto magico di Marzocchino.

Questo spostamento consente di dare ai bambini la possibilità di stare a contatto con la natura e di giocare all’aria aperta. Ogni sabato invece, i bambini avranno modo di trascorrere la mattina al mare: la ludoteca infatti si sposterà nei locali comunali della colonia marina a Forte dei Marmi. Verrà presto attivato il servizio ludoteca serale: un’occasione per offrire ai bambini la possibilità di passare una serata divertente fuori casa e dare la possibilità ai genitori di vivere una dimensione di coppia. Da settembre invece, tanti nuovi servizi aspettano i bambini della ludoteca: lo spazio genitori – figli, uno spazio dedicato alle attività di libera interazione tra figli e genitori, che potranno usufruire dei giochi e del materiale della ludoteca. Verranno avviati un percorso di educazione alimentare rivolto ai bambini in diverse fasi dello sviluppo e, proprio per questo, strutturato secondo modalità e metodologie differenti in base alle fasce di età a cui si rivolge, l’orto della salute, il corso di yoga, il laboratorio di inglese e tante altre novità.
“La ludoteca si è confermata negli anni un importante punto di riferimento per le nostre famiglie ed i nostri ragazzi – commenta il consigliere incaricato alla Pubblica istruzione Riccardo Biagi che segue l’avanzamento del progetto assieme all’assessore alla promozione e valorizzazione del territorio Giacomo Genovesi -. L’amministrazione non farà mancare il proprio supporto a tutte le iniziative che possano arricchire il servizio e fornire ai nostri bambini spazi e momenti di condivisione e di sana crescita personale”. Per tutte le informazioni le educatrici sono a disposizione tutti i giorni alla ludoteca e al numero di telefono 349.2217556.