Santini attacca su gestione municipale: “Assurdo far stazionare 4 vigili al molo”

18 maggio 2017 | 14:38
Share0
Santini attacca su gestione municipale: “Assurdo far stazionare 4 vigili al molo”

Polizia municipale a Viareggio, è polemica. A sollevare critiche è il consigliere comunale di Forza Italia, Alessandro Santini che mette nel mirino la gestione. Il coordinatore comunale degli azzurri, in particolare, critica la giunta, accusa di far “stazionare 4 vigili al giorno, due al mattino e due al pomeriggio, all’entrata del molo di guardia alla statua di Viani”.

“Evidentemente – commenta Santini – l’amministrazione comunale di Viareggio non crede nella polizia municipale e nemmeno ci investe il minimo indispensabile”.
“Però la giunta – aggiunge -, con la città che ha un estremo bisogno di controllo ovunque, fa stazionare 4 vigili al giorno, due al mattino e due al pomeriggio, all’entrata del molo di guardia alla statua di Viani. Sì, esatto, picchetto d’onore a Viani per disincentivare la vendita abusiva degli extracomunitari, per volontà dell’amministrazione e non del Comando, invece di intervenire efficacemente con i sequestri della merce contraffatta. Quattro vigili al giorno, impalati a far poco o nulla sotto il sole, mentre potrebbero essere usati, con più successo ed utilità nel resto della città. Quattro vigili che effettuano addirittura il cambio sul posto senza poter lasciare incustodita la zona, cosa che accade solo per Carnevale per non lasciare sguarnite le postazioni di sicurezza e accesso ai corsi. Abbiamo 80 Vigili, di 4 sul molo”.