Montemagni: “Fallita la sperimentazione dell’acido peracetico”

23 maggio 2017 | 12:27
Share0
Montemagni: “Fallita la sperimentazione dell’acido peracetico”

Il tentativo di utilizzare l’acido peracetico per eliminare i batteri dal mare e dalle fosse è fallito. Sull’argomento si è espressa il consigliere regionale della Lega Nord, Elisa Montemagni.

“Quello che temevano, essendoci, tra l’altro, mossi per primi – afferma Montemagni – si è puntualmente, purtroppo, verificato, almeno stante i dati sconfortanti forniti dall’Università in merito ai risultati ottenuti tramite il famigerato acido peracetico che doveva servire ad abbattere i batteri presenti in vari fossi”.
“Insomma – prosegue il consigliere – l’esperimento, com’era stato a più riprese, etichettato, è miseramente fallito ed ora ci ritroviamo praticamente al punto di partenza, ma con l’aggravante di aver perso ulteriore tempo e denaro. Ora, naturalmente si è scatenata la classica polemica politica che, ovviamente, non eliminerà il problema, senza dimenticare che l’estate è ormai alle porte”.
“Quindi – conclude l’esponente leghista – mentre si litiga aspramente, residenti e turisti ne subiranno, per l’ennesima volta, le conseguenze. Insomma ci auguriamo che qualcuno, vedi il sindaco Del Dotto, vero paladino del peracetico, si assuma le sue indubbie responsabilità e che questa annosa e spinosa questione venga finalmente, una volta per tutte, risolta”.