Forte dei Marmi: attesa per il via a Forte Children

29 maggio 2017 | 11:35
Share0
Forte dei Marmi: attesa per il via a Forte Children

Ultimi preparativi e grande attesa per Forte Children, il primo evento interamente dedicato alle famiglie e ai bambini, promosso e finanziato dal Comune di Forte dei Marmi, che andrà in scena dal 10 al 25 giugno su tutto il territorio comunale.

Ogni giorno, mattina, pomeriggio e sera, per tutto il periodo in cui si svolgerà l’iniziativa, saranno organizzate manifestazioni eterogenee e completamente gratuite, dove i bimbi potranno svagarsi in compagnia dei personaggi preferiti. Quindici giorni di divertimento, tra spettacoli, laboratori, proiezioni, cacce al tesoro, testimonial, star della tv e del web e quant’altro possa interessare e coinvolgere un bambino, dalla più tenera età alla soglia dell’adolescenza. Inoltre, appuntamento con l’animazione in tutti i parchi gioco cittadini.
Tante anche le eccellenze della Versilia, che in questi anni hanno proposto i loro spettacoli al Forte, sia durante l’estate, che nella programmazione invernale.
Fra queste, Elisabetta Salvatori, Gionata Francesconi, la compagnia teatrale Coquelicot e le associazioni Nadir e Galatea Versilia. Un’altra partecipazione importante sarà quella de Il Mandala, da tanti anni realtà vicina al mondo dei bambini. Fra gli appuntamenti clou, i laboratori di cucina con il vincitore di master Chef Junior. Da diverse settimane, le categorie economiche hanno promosso pacchetti turistici specifici per questo periodo, che si svolgerà al di fuori dai canonici mesi dell’estate. Peculiarità dell’evento sarà il trenino, che collegherà ogni giorno il centro con Vittoria Apuana, per trasportare più facilmente i giovani partecipanti alle numerose location in giro per il paese. Si ricorda che anche la fondazione Collodi ha dato la sua adesione e quindi è entrata a far parte del calendario con quattro appuntamenti: domenica 11, mercoledì 14 e 21 e sabato 24 giugno, dalle 17 alle 19 nel parco giochi Sabin di viale Matteotti.
E’ visitabile il sito apposito, (www.fortechildren.it) dove sono state inserite tutte le manifestazioni e dove anche le attività cittadine hanno potuto aggiungere le loro, per dare una visione omogenea e completa delle offerte sul territorio.