Viareggio, bando per l’affidamento del lago dei cigni

1 giugno 2017 | 15:07
Share0
Viareggio, bando per l’affidamento del lago dei cigni

Pubblicato il bando per l’affidamento del laghetto dei Cigni: potranno partecipare associazioni di ogni genere, con preferenza per le associazioni di promozione sociale (Aps) iscritte all’apposito albo provinciale o regionale, e per le associazioni onlus registrate. Alla domanda deve essere allegato un progetto, sottoscritto dal legale rappresentante dell’associazione, e le eventuali ulteriori attività di valorizzazione dell’area. A parità di punteggio, sarà preferita l’associazione che avrà presentato il progetto più completo.

Le domande dovranno essere indirizzate al dirigente tutela animali del comune di Viareggio, e dovranno pervenire presso l’ufficio protocollo del Comune o all’indirizzo Pec comune viareggio@postacert.toscana.it, entro e non oltre quindici giorni dalla pubblicazione dell’avviso. L’affidamento sarà della durata di due anni e vedrà l’associazione impegnata in visite didattiche (con l’ausilio di personale esperto), la tutela degli animali e la fornitura del cibo, la raccolta delle deiezioni e ogni altro bisogno in base alle caratteristiche etologiche, la manutenzione minima dell’area e una vigilanza a tutela della stessa e degli animali. Il tutto in conformità alle prescrizioni fornite dall’ufficio sicurezza alimentare e aanità veterinaria dell’Usl Toscana Nord (con verbale protocollo 2017/0083234/Gen del 25 maggio 2017).
Per ulteriori informazioni, ci si può rivolgere all’ufficio tutela animali del Comune, al piano terra del municipio al numero di telefono 0584.966823.