Torna il marchio Jolly Work e partecipa a Pitti Immagine Uomo

Un ritorno in grande stile per il marchio Jolly Work della storica azienda massarosese che negli anni Cinquanta e Sessanta era una delle più fiorenti e conosciute fabbriche italiane di produzione di jeans, che cessò la sua attività nel 1968. Il marchio, realizzato dal pittore Virginio Bianchi e acquistato recentemente da un’azienda massarosese, la Confezioni M3 di Carlo e Vincenzo Mennucci, sarà infatti presente con uno stand alla prestigiosa manifestazione Pitti Immagine Uomo, che si svolgerà a Firenze dal 13 al 16 giugno prossimi.
“Una storia intrecciata dalla vita e dagli eventi, quella della Jolly Work e dei Mennucci, gli attuali proprietari del marchio – spiega il sindaco Franco Mungai – Il padre dei fratelli Mennucci, Domenico, oltre ad essere il proprietario dei terreni dove Dino Giannini, patron della Jolly Work costruì la fabbrica, era anche il suo braccio destro. Il ritorno di questo marchio sul panorama nazionale e internazionale ci rende molto orgogliosi perché, in un certo modo, rappresenta una parte importante delle nostre radici”.
Una storia, quella della Jolly Work, che nel momento di maggior prosperità occupava più di cinquecento dipendenti e venti impiegati, con rappresentanti sparsi in tutte le regioni italiane e di Dino Giannini, che recentemente era stata raccontata, suscitando vivo interesse, con centinaia di foto, durante la mostra agrozootecnica ambiente e turismo.
“E’ stata una grande emozione per noi apprendere di aver superato la selezione ed essere stati ammessi ad esporre a Pitti Immagini Uomo – sottolineano Vincenzo e Carlo Mennucci – Sarà una straordinaria occasione per far conoscere i nostri prodotti e far rivivere un marchio che ha, da sempre, avuto un posto speciale nei nostri cuori”