Montemagni (Lega Nord): “Fallimento peracetico apre una stagione amara per la balneazione”

Elisa Montemagni, consigliere regionale della Lega Nord dice la sua riguardo la stagione “poco allegra che si aprirà in Versilia a seguito del fallimento del paracetico e gli scarichi abusivi”.
“Tutti al mare, tutti al mare affermava gioiosamente una nota canzone degli anni settanta cantata da Gabriella Ferri, ma anche quest’anno – rileva Elisa Montemagni – una parte significativa della Versilia, sarà alle prese con gli odiosi cartelli che negano la balneazione per la felicità di balneari e vacanzieri”.
“Certo – prosegue il consigliere – di discorsi e riunioni se ne sono prodotti in quantità industriale e l’assessore Fratoni ha anche invitato, giorni fa, i politici a non polemizzare sui media, indicando come le sedi istituzionali i luoghi più appropriati per dibattere l’annosa questione. Sarà anche così, comunque, come detto , poi chi ci andrà di mezzo saranno i residenti ed i turisti, oltre conseguentemente all’economia del luogo”.
“A prescindere dai periodici dati forniti dall’Arpat – conclude l’esponente leghista – tra l’altro molto variabili a seconda delle condizioni meteo, non serve la sfera di cristallo per capire che, con l’estate ormai giunta, i problemi rimarranno, colpevolmente, insoluti. La gente del posto e gli ospiti sono giustamente stufi e noi con loro di promesse, ipotesi, sperimentazioni e quant’altro; possibile che nell’evoluto 2017 si debba ancora andare a tentoni? Cari signori, le chiacchiere sono ormai al capolinea, troviamo, dunque, i fondi e risolviamo definitivamente tale criticità”.