Viareggio, pronti per la consegna 20 nuovi alloggi Erp

10 giugno 2017 | 11:28
Share0
Viareggio, pronti per la consegna 20 nuovi alloggi Erp

Sono in tutto 20 i nuovi alloggi a Torre del Lago che stanno per esser consegnati. Si tratta delle case Erp di fatto pronte da anni ma che, per un inghippo burocratico, languivano  abbandonate senza che nessuno ne potesse usufruire. Adesso la giunta Del Ghingaro ha sciolto il nodo che bloccava gli ultimi lavori e gli appartamenti saranno consegnati agli aventi diritto.
Si tratta di alloggi di edilizia sovvenzionata costruite come detto, da Erp negli anni scorsi. Case pronte ma senza utenze allacciate né allacciabili per un contenzioso su una servitù di passo sulla quale era costruita la cabina Enel: in sostanza il Comune aveva fornito il terreno ma mancava ancora la cessione della cabina che avrebbe dovuto servire le nuove utenze.
Dopo la necessaria trattativa, la giunta Del Ghingaro ha deliberato l’atto di vendita della cabina elettrica: “Di fatto era l’ultimo passaggio necessario per poter sbloccare una situazione al limite del paradosso. Adesso le case potranno essere fornite dei necessari allacci e consegnate”, commenta l’assessore al sociale Gabriele Tomei.
“A giorni – conclude Tomei – dopo la convalida degli uffici Erp di Lucca, sarà pubblicata la nuova graduatoria, predisposta dopo il bando 2016”.