Studenti di Seravezza secondi nel progetto di educazione ambientale di Ersu

13 giugno 2017 | 09:59
Share0
Studenti di Seravezza secondi nel progetto di educazione ambientale di Ersu

Un buon riconoscimento quello ottenuto dagli alunni della scuola Gianni Rodari di Seravezza, in località Frasso, che si sono classificati al secondo posto al concorso promosso da Ersu Svuota la casa e riempi la scuola, progetto che ha coinvolto le scuole elementari e medie della Versilia, premiando quelle che hanno conferito la maggior quantità di Raee (piccoli elettrodomestici) negli appositi bidoni.

Agli studenti sono stati consegnati due raccoglitori, uno per i piccoli Raee e l’altro per le pile e batterie dei cellulari, oggetti che troppo spesso finiscono nei rifiuti indifferenziati.
Ersu ha poi pesato tutti i rifiuti raccolti e ha decretato i vincitori sulla base del quantitativo conferito.
Nei giorni scorsi l’amministratore unico di Ersu, Alberto Ramacciotti, alla presenza anche dell’assessore Dino Vené e dei funzionari dell’ufficio ambiente del Comune di Seravezza, ha premiato i ragazzi che hanno partecipato a questo progetto, guidati dalla professoressa Silvia Gianfranceschi.