Cup 2.0 in Versilia, in due giorni già prenotate 1382 prestazioni

14 giugno 2017 | 09:51
Share0
Cup 2.0 in Versilia, in due giorni già prenotate 1382 prestazioni

Il Cup 2.0 è partito anche in Versilia e già nelle prime due giornate di avvio i cittadini hanno usufruito della possibilità di prenotare visite nell’area territoriale di Massa e viceversa. Le prestazioni prenotate il 12 e il 13 giugno sono state 1382 su Viareggio e 74 su Massa mentre sono stati 37 i massesi che hanno scelto Viareggio, anche le farmacie hanno iniziato l’attività con 98 prenotazioni effettuate. La Asl ribadisce che a Massa e Viareggio ora è possibile pagare il ticket on line sul sito alla voce fascicolo pagamenti utilizzando la carta sanitaria che deve essere attivata e un lettore di smart card.

La prossima tappa, a luglio, sarà Lucca per poi estendersi a Livorno e Pisa, questo nuovo sistema, già rientra in un progetto regionale che porterà alla creazione di un’unica piattaforma Cup in tutta la Toscana, finalizzata anche all’istituzione di percorsi preferenziali per alcune categorie di pazienti (in particolare, oncologici e malati cronici). A regime il nuovo sistema consentirà di offrire ai cittadini e agli operatori della sanità servizi evoluti come la prenotazione di prestazioni su tutto il territorio dell’Asl Toscana nord ovest, il pagamento on line e, a differenza del precedente sistema di gestione delle prenotazioni, Cup 2.0 si integrerà con altri servizi e processi già funzionanti, come quelli legati alla dematerializzazione della ricetta, all’anagrafe degli assistiti e alla gestione delle cartelle cliniche degli specialisti ambulatoriali e dei medici di famiglia.
La Asl ed Estar ringraziano tutti gli operatori Cup e degli altri settori coinvolti per la collaborazione che hanno dimostrato in questi giorni di intenso lavoro.