Lo spettacolo “Sì, viaggiare” per sensibilizzare sul tema della donazione

14 giugno 2017 | 15:13
Share0
Lo spettacolo “Sì, viaggiare” per sensibilizzare sul tema della donazione

Continuano le iniziative del gruppo intercomunale Aido di Seravezza-Stazzema-Forte dei Marmi per il progetto associativo regionale di Toscana Capitale della Donazione iniziato circa dodici mesi fa e che terminerà il 31 luglio prossimo.

Vale la pena ricordare che la Toscana da oramai alcuni anni è in proporzione al numero di abitanti la regione con il maggior numero di donatori di organi tessuti e cellule per milione di abitanti.
Per continuare a promuovere la cultura della donazione il gruppo propone lo spettacolo Sì Viaggiare, un viaggio tra le canzoni di Lucio Battisti, realizzato da RockOpera che si terrà venerdì (16 giugno) alle 21,15 nell’area medicea a Seravezza con il patrocinio del Comune di Seravezza e la Fondazione Terre Medicee.
Sì Viaggiare non è una mera riproposta né un tentativo di imitazione di Battisti. Gli arrangiamenti musicali particolarmente curati e un’atmosfera intima stile recital sono gli ingredienti di questa serata per ricordare le canzoni che hanno segnato un’epoca. Lo spettacolo è stato rappresentato con grande successo in teatri prestigiosi come il Coccia di Novara, il Nuovo di Milano, La Versiliana di Marina di Pietrasanta ed in numerosi festival e manifestazioni pubbliche.