Oreste Castagna di Rai Yoyo sul palco di ForteChildren

16 giugno 2017 | 11:20
Share0
Oreste Castagna di Rai Yoyo sul palco di ForteChildren

Si chiude domani (17 giugno), con un buon successo di pubblico, la prima settimana di ForteChildren, il festival dedicato ai bambini, organizzato e finanziato dal Comune di Forte dei Marmi, che proseguirà, per altri 8 giorni, fino a domenica 25 giugno, con numerosi eventi dalla mattina alla sera.

Sul palco della pineta Tarabella, domani sera, alle 21 sarà Oreste Castagna presentatore su Rai YoYo, canale televisivo per bambini tematico italiano curato dalla struttura Rai Ragazzi della Rai, con lo spettacolo CartaStorie! costellato di canzoni live e momenti di animazione con il pubblico, che parla di una rondinotta che lascia le sue amiche e viaggia incontrando personaggi di ogni tipo e di ogni colore come farfalle, ranocchie e lupi creando un mondo spettacolare.
Altro momento clou per i bambini, sarà, inoltre, la cena da favola, curata dal Comune e dall’associazione Mandala, che si terrà dalle 19 alle 21 al parco Sabin.
Non mancano poi gli appuntamenti della mattina con il laboratorio di disegno, cura dell’associazione culturale La Marguttiana al Parco Sabin dalle 10 alle 12 e le lezioni di nuoto al bagno Raffaelli, che si ripeteranno anche nella giornata di domenica, quando in centro tornerà il Mandala con i suoi laboratori creativi e di pittura. Sono stati, invece, annullati i due appuntamenti delle 17 e delle 21 con i burattini di Gionata Francesconi, a causa di una indisposizione del maestro.
Il bilancio della prima settimana di eventi appare positivo. Le Winx, le serate di teatro con Elisabetta Salvatori e Coquelicot che si è occupata anche di organizzare laboratori e letture animate e le attività creative per i piccoli promosse dalla fondazione Collodi e dalle associazioni Nadir, Mandala, La Marguttiana e Galatea Versilia, sono alcuni degli eventi proposti. La caccia al tesoro alla biblioteca ha fatto registrare il tutto esaurito e l’arrivo a Forte dei Marmi di Nicolò di Masterchef Junior ha trasformato tanti bambini in cuochi per un giorno. A chiudere questi primi otto giorni di kermesse, adesso, è un altro volto noto del piccolo schermo.