“Canta estate” e le canzoni-tormentone diventano talent

18 giugno 2017 | 12:46
Share0
“Canta estate” e le canzoni-tormentone diventano talent

Otto tappe e una finalissima per Canta Estate un concorso canoro che debutta sul palcoscenico degli eventi versiliesi come vera novità di questa stagione 2017. Originale nella formula, a metà strada tra il live ed il talent tv, capace di toccare i quattro comuni della costa Viareggio, Camaiore, Pietrasanta e Forte dei Marmi, Canta Estate premierà le voci più belle mettendole alla prova con i grandi successi di ogni epoca, le canzoni tormentone che per una stagione, e spesso anche di più, hanno fatto cantare le spiagge di tutta Italia.

A votare una giuria di esperti ma anche il pubblico da sempre termometro del successo della musica e dei suoi interpreti. Le serate saranno dei veri e propri show, presentati dal giornalista Andrea Montaresi che, grazie anche a tanti ospiti farà fare al pubblico un vero e proprio viaggio nella storia e nel costume del nostro paese, di anno in anno, di estate in estate.
La regia musicale è affidata al vocal coach Simone Rossi, fresco di collaborazioni importanti da Riccardo Fogli a Il Volo, l’organizzazione generale a Mariella Pardini, da anni una garanzia in termini di eventi e manifestazioni sul territorio. Decine di concorrenti, tante tappe e alla fine una grande finale in piazza e in tv. Iscrizioni ancora aperte, per info basta scrivere una mail a cantaversilia@gmail.com o chiamare il 347.8803326. Prima tappa il 22 giugno al ristorante Europa di Torre del Lago, poi tanti appuntamenti a luglio e finalissima in piazza e in tv, grazie alla collaborazione con 50news Versilia (673 del digitale terrestre) ad agosto.