
Un evento dal profondo significato religioso, un rito che coniuga fede e tradizione:il Corpus Domini è stato celebrato a Pietrasanta con tre processioni in diverse frazioni della città.
Strade illuminate a Strettoia, Valdicastello e Macelli, dove tanti fedeli si sono ritrovati per partecipare alla cerimonia. Grandi e piccoli hanno camminato per le vie di Pietrasanta, costellate di lumini e altari e in testa al corteo, com’è usanza, vi erano i bambini che hanno da poco ricevuto il sacramento della prima comunione. Per l’occasione è stata presente anche l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Massimo Mallegni. A Strettoia hanno preso parte alle celebrazioni il vicesindaco Daniele Mazzoni, l’assessore Lora Santini e Moreno Fontana, portavoce dei residenti della frazione mentre a Valdicastello c’erano gli assessori Andrea Cosci e Simone Tartarini, a Macelli l’assessore Cinzia Crivelli e la vicepresidente del consiglio comunale, Mimma Briganti.
“Un importante segnale di partecipazione alla vita della nostra comunità – ha detto l’assessore Lora Santini – Questi sono momenti per ritrovarsi, per condividere un cammino di fede ma non solo. Pietrasanta è una città con un tessuto sociale coeso, che noi amministratori abbiamo il dovere di tutelare. E’ giusto che le istituzioni facciano sentire la loro presenza, il nostro è un modo per far capire ai cittadini che siamo sempre al loro fianco. Una comunità unita, che sa procedere allo stesso passo, è più forte, riesce ad affrontare meglio le difficoltà”.