Il progetto Pietrasanta a misura di bambino festeggia un anno al Musa

Il progetto Pietrasanta a misura di bambino, ossia una serie di cicli di eventi a programmazione trimestrale dedicati ai più piccoli e alle loro famiglie, festeggia un anno di attività al Musa (museo virtuale della scultura e dell’architettura) domenica dalle 18,30 con un divertentissimo evento a ingresso libero in cui ci saranno letture e tanta musica con il gruppo Archibaleno Ensemble e giochi per tutti i bambini.
Nel corso della giornata si rivivranno i momenti più belli e più emozionanti dei tanti appuntamenti che si sono susseguiti grazie alle immagini che scorreranno sui grandi schermi Musa. I bambini insieme alle proprie famiglie e amici sono quindi invitati a trascorrere una giornata di grande festa nell’attesa di ritorno di ottobre. La giornata sarà inoltre l’occasione per navigare nei contenuti Musa grazie alle postazioni touch screen dislocate in sala: tour virtuali all’interno delle cave di marmo, letture d’arte grazie alla biblioteca virtuale e contenuti multimediali su artisti, artigiani e imprese che hanno fatto grande il nome di Pietrasanta nel mondo.
Il progetto Pietrasanta a misura di bambino è a cura di Comune di Pietrasanta, Istituti Culturali, assessorato alla pubblica istruzione e Fondazione Versiliana e il responsabile del coordinamento artistico è Massimiliano Simoni. Inoltre hanno colaborato Itinera e Coopculture all’interno delle attività promosse dal Comitato S.T.Art.